home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
SPETTACOLI - CINEMA
Precedente  Successivo
 
10/02/2016Human Tree
 
La Sala Consiliare del Comune di Garbagnate Monastero ospiterà, venerdì 12 Febbraio alle ore 20:30, il documentario di Fabio Leli presentato al Milano Film Festival e al Festival di Locarno.
 
PROIEZIONE IN BRIANZA PER VIVERE ALLA GRANDE, IL FILM SCANDALO SUL GIOCO D'AZZARDO
 
 
Dopo il successo di critica e pubblico riscontrato in occasione dell'anteprima mondiale al 68° Festival del Film Locarno e dell'anteprima italiana al 20° Milano Film Festival, Vivere alla Grande del giovane regista pugliese Fabio Leli, arriva in Brianza per una proiezione nella serata di Venerdì 12 Febbraio alle ore 20:30 nella Sala Consiliare del Comune di Garbagnate Monastero, in Viale Brianza 10.
Alla proieizione sarà presente il regista Fabio Leli, disponibile a rispondere alle domande sul film e alle curiosità del pubblico su un tema, come quello del gioco d'azzardo legalizzato, che sta modificando le abitudini e il modo di vivere di tanti cittadini italiani.
Definito da Repubblica “una ricognizione minuziosa e mai vista prima di un problema sociale che ha molti versanti oscuri”, il film arriva in Brianza dopo le proiezioni in Trentino, Marche, Puglia, Sicilia, Campania, Toscana ed Emilia Romagna.
Vivere alla Grande analizza e documenta, in maniera spietata, la piaga sociale del gioco d'azzardo, il disfacimento progressivo della società italiana (famiglie, anziani e nuove generazioni), le gravi responsabilità della classe politica, il potenziale criminogeno collegato al settore, le lobby affaristiche, le patologie del gioco, la pubblicità ingannevole, l'omertà dei media, le collusioni con la criminalità organizzata e la solitaria battaglia contro il gioco d'azzardo, combattuta da pochi coraggiosi.

L'evento è organizzato da Associazione MODI con CAT – Club Alcolisti Anonimi di Molteno, CAL – Cooperativa Accoglienza e Lavoro di Molteno, Lions Castello Brianza Laghi, ASD Gso Sirone, ASD Arcadia Dolzago e con la collaborazione dei Comuni di Molteno (Ente capofila), Annone Brianza, Bosisio Parini, Colle Brianza, Dolzago, Garbagnate Monastero, Nibionno, Rogeno e Sirone.

La proiezione del film è ad ingresso gratuito.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Lecco

21
maggio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login